Inestetismi Cutanei

Per Diversi Tipi di Lesioni Cutanee

Un Trattamento Definitivo

La pelle è un organo dinamico ed in continuo mutamento. Con il passare del tempo, per cause molto diverse quali una predisposizione individuale, i danni prodotti da svariati stimoli (in particolare l’esposizione al sole) o l’insorgenza di alcune patologie, possono comparire sulla pelle varie tipologie di lesioni quali cheratosi, macchie, discromie, fibromi, angiomi, capillari, couperose, xantelasmi, cisti, nevi, verruche, etc.

È possibile eliminare definitivamente questi inestetismi cutanei con l’utilizzo di apparecchiature elettromedicali quali Laser CO2, Laser vascolare, Diatermocoagulatore o Plasma, che prevedono l’ablazione, la vaporizzazione o la sublimazione del tessuto. La metodica utilizzata viene scelta in base alle caratteristiche della lesione da trattare, pertanto è fondamentale un attento studio preliminare, in primis per accertarne la natura benigna.

Il trattamento solitamente si esegue in anestesia locale topica o sottocutanea; la seduta ha una durata variabile da 10 a 30 minuti in base alle dimensioni ed al numero delle lesioni da trattare, al termine è possibile tornare immediatamente alle proprie attività.
In seguito sulle aree trattate compare edema ed eritema (aspetto rosato o rossastro a seconda della profondità) e dopo qualche giorno si forma una crosta, che normalmente cade nell’arco di 7-20 giorni a seconda dei casi.

Una volta caduta la crosta, la cute permane di colore roseo per un periodo di tempo variabile ed è molto importante applicare un fattore di protezione totale ed aver cura di non esporre al sole o a lampade abbronzanti le aree trattate per almeno 60 giorni, motivo per cui si sconsiglia di effettuare questo tipo di trattamenti durante i mesi estivi.

Altri Servizi di Medicina Estetica:

Inestetismi delle Gambe?

Scopri di più a proposito di fleboterapia funzionale e servizi connessi.

Torna in alto