Biorivitalizzazione

Più Efficace dei Trattamenti Cosmetici Tradizionali

Pelle Nutrita e Rivitalizzata

La biorivitalizzazione è un trattamento non invasivo che consiste nell’iniezione di un mix di sostanze totalmente biocompatibili e riassorbibili ad azione nutritiva e biostimolante, per favorire un naturale riequilibrio della condizione fisiologica del derma e migliorare l’aspetto e la qualità della pelle.

I preparati biorivitalizzanti contengono in concentrazioni variabili molecole quali acido ialuronico libero, vitamine, aminoacidi, antiossidanti, sali minerali, etc..
Questo mix di sostanze, iniettato direttamente nel derma dove i trattamenti cosmetici tradizionali non sono in grado di penetrare, svolge contemporaneamente più funzioni:

  • ristrutturante, poiché stimola la rigenerazione di collagene ed elastina e favorisce il turnover cellulare;
  • antiossidante, poiché contrasta l’azione dei radicali liberi responsabili dell’invecchiamento cellulare;
  • idratante, poiché stimola il richiamo di acqua nei tessuti.

La biorivitalizzazione contrasta l’invecchiamento della pelle e le ridona vitalità: fornisce i nutrienti di cui, con il passare degli anni, la cute diventa naturalmente carente, ne stimola il rinnovo, le conferisce idratazione, elasticità, compattezza e ne migliora la texture, il turgore e la luminosità.
Il trattamento è particolarmente indicato per le aree maggiormente fotoesposte, ovvero il viso, il collo, il decolleté ed il dorso delle mani.

Il protocollo standard prevede un ciclo di 4-5 sedute a distanza di 14/21 giorni.
Durante la seduta vengono eseguite delle micro-iniezioni intradermiche con ago ultrasottile nelle zone da trattare, senza bisogno di anestesia in quanto totalmente indolori (nei Pazienti ipersensibili possono risultare al massimo leggermente fastidiose).
Ciascuna seduta dura 10-15 minuti ed è possibile tornare alle proprie attività immediatamente dopo il trattamento. Non vi sono effetti collaterali, tranne un leggero rossore e dei piccoli pomfi edematosi che scompaiono nel giro di 1-3 ore.

Il ciclo terapeutico va ripetuto a distanza di circa 6 mesi per mantenere il risultato ottenuto. Nei Pazienti in cui la cute risulta particolarmente invecchiata o danneggiata, di norma dopo il primo ciclo si effettua un’ulteriore seduta a distanza di 2-3 mesi.
Per un miglior effetto terapeutico si sconsiglia di esporsi eccessivamente al sole o a lampade abbronzanti nelle 2 settimane successive alla seduta.

Poiché i benefici che queste sostanze apportano alla cute sono molteplici, non esiste un’età specifica per iniziare a sottoporsi al trattamento, anzi, anche una pelle giovane può trarne giovamento.
La biorivitalizzazione può essere eseguita anche in associazione ad altri trattamenti di Medicina Estetica ed anti-aging quali il peeling chimico o il filler di acido ialuronico.

Altri Servizi di Medicina Estetica:

Inestetismi delle Gambe?

Scopri di più a proposito di fleboterapia funzionale e servizi connessi.

Torna in alto